Serata letterario-musicale 14 novembre!

Venerdì sera, 14 novembre,  suonerò alcuni brani all’interno di una serata letterario-musicale. Indirizzo via Previati 8, nella nuovissima sala dell’oratorio della chiesa Mater Amabilis. Pianoforte di Griffa, perché si fanno le cose sul serio!
La serata, organizzata da un mio carissimo amico, don Renato Fantoni, è dedicata a letture scelte da romanzi di Dostojevsky (da “L’idiota” e da “I fratelli Karamazov”) alternate a esecuzioni di brani musicali (suonerò Chopin, Debussy, Einaudi, Bach, Beethoven).
L’iniziativa è nata da una vera passione di don Renato per le tematiche filosofiche contenute nelle densissime pagine di Dostojevsky, nonchè dal desiderio di poterle abbinare alla musica: si vorrebbe che la serata consegnasse agli ascoltatori spunti emotivi, coinvolgimenti provenienti da più linguaggi artistici, occasioni di pensiero. Ma è anche una serata dedicata ai giovani: il lettore delle pagine di Dostojevsky, Filippo Rovati, è un giovanissimo studente della Paolo Grassi nonché studente di Filosofia in Statale, e un supergiovanissimo e talentuoso chitarrista, Alessandro Filippini, suonerà un brano solistico e un brano con me.